DOTT.SSA IN OSTEOPATIA
Francesca D'Agostino
Grazie allo studio delle materie base in ambito medico e di quelle pratiche caratterizzanti la terapia osteopatica, ho potuto accedere al tirocinio presso la clinica universitaria, il Centro di Medicina Osteopatica (CMO): qui, per 3 anni, ho continuato a formarmi, a praticare ed ho maturato esperienza ed abilità di indagine e cliniche per poter trattare diverse condizioni, muscolo scheletriche e non.
Con il completamento degli esami pratici finali ed un progetto di tesi incentrato sull’efficacia della terapia osteopatica in ambito pediatrico, sono stata proclamata, con il massimo dei voti, Dottoressa in Osteopatia nell’anno accademico 2019-2020.
Subito ho aperto il mio studio osteopatico privato a Brugherio, per poter continuare ad occuparmi della salute delle persone che hanno deciso di fidarsi ed affidarsi a me.
Perché l’Osteopatia?
L’Osteopatia è stata la risposta che cercavo al mio desiderio di voler fare del bene agli altri, di voler aiutare le persone a prendersi cura del proprio corpo e della propria salute: con la sua visione olistica non vede il paziente solo come il suo sintomo o dolore, ma come l’insieme di tutto ciò che è e che fa nella sua vita, quotidiana, sportiva e professionale, e studia il sintomo all’interno di tutti questi contesti, evidenziandone l’importanza e l’impatto.
PERCORSO FORMATIVO
Studi e Corsi
Credo che l’aggiornamento costante siano necessari per acquisire sempre maggior conoscenza ed abilità nel trattamento dei pazienti.
Master in Osteopatia Pediatrica
Ginnastica Posturale
Sviluppo Neuropsicomotorio
TESTIMONIANZE (REALI)
Cosa dicono di me i miei Pazienti
Grazie mille Francesca.
Inoltre è una persona precisa e scrupolosa, nonché cordiale e gentile.
La consiglio vivamente.